Statuto (3)



























<- prec.
  

a favore dell'Associazione stessa, nonchè coloro che, anche non in possesso del diploma di perito industriale, previa accettazione, vengano designati per particolari benemerenze dal Consiglio Direttivo. I soci onorari non sono tenuti al versamento della quota associativa.
d.  Sostenitori: enti, persone fisiche e persone giuridiche che vengano accettati come tali dal Consiglio Direttivo e che sostengono finanziariamente l'Associazione.
La suddivisione dei soci nelle suddette categorie non implica alcuna differenza di trattamento in merito ai loro diritti nei confronti della Associazione. Ciascun socio, in particolare, ha diritto di partecipare effettivamente alla vita della Associazione, ha il diritto di voto e di essere eletto nelle cariche associative. L'appartenenza all'Associazione ha carattere libero e volontario, ma impegna gli aderenti al rispetto del presente statuto, dei regolamenti interni e delle risoluzioni prese dai suoi organi rappresentativi, nonchè al pagamento delle quote associative annuali, delle eventuali quote di ammissione e di eventuali contributi volontari.

5) Ammissione dei Soci
L'ammissione dei soci avviene su domanda degli interessati e l'accettazione è deliberata dal Consiglio Direttivo, con decisione inappellabile. In caso di rigetto della domanda di ammissione, l'interessato potrà proporre nuova domanda trascorso almeno un anno dalla precedente. L'adesione all'Associazione è a tempo indeterminato e non può essere disposta per un periodo temporaneo fermo restando, in ogni caso, il diritto di recesso.

6) Perdita della qualifica di socio
La qualifica di socio può venire meno per i seguenti motivi:
a.  per dimissioni, da comunicarsi per iscritto almeno tre mesi prima della scadenza di ogni anno;
b.  per decadenza a seguito della perdita di un requisito in base ai quali è avvenuta l'ammissione;
c.  per delibera di esclusione del Consiglio Direttivo per accertati motivi di incompatibilità o per aver contravvenuto alle norme ed obblighi del presente statuto o per altri motivi che comportino indegnità;
d.  per morosità pari a 3 mesi, in caso di mancato pagamento delle quote associative e delle eventuali quote di ammissione.




























 segue ->